Visitare la Sicilia Occidentale con Autoinrentcar

visitare la sicilia occidentale

La Sicilia è ogni anno meta prescelta da milioni dai turisti di ogni parte del mondo. Le ragioni di tale successo sono da ricercare nell’inestimabile patrimonio storico-culturale dell’isola, nelle sue bellezze naturali e paesaggistiche che non temono confronti con le località più rinomate e con la sua tradizione culinaria famosa nel mondo per la varietà e bontà dei suoi piatti. Visitare la Sicilia Occidentale in particolare, significa andare alla scoperta di luoghi ameni in cui il tempo sembra essersi fermato, e la natura incontaminata offre ancora quegli scorci che hanno incantato i visitatori di ogni epoca. Dai Faraglioni di Scopello e il loro mare limpido alle meraviglie della Riserva Naturale dello Zingaro, dalla deliziosa San Vito Lo Capo alle Saline di Marsala e la suggestiva luce riflessa sullo specchio d’acqua al calar del sole. E ancora l’impareggiabile Erice (indescrivibile la bellezza della visuale dall’alto) e la tranquilla Trapani.

Se avrete voglia di rigenerarvi e prendervi cura del corpo, nulla è più indicato di un bagno alle Terme Segestane, gratuite e circondate da una incantevole natura. Una vacanza in Sicilia sarà anche l’occasione per scoprire di persona i piatti e le pietanze famose nel mondo per la loro bontà, da accompagnare rigorosamente con degli ottimi vini locali. A tal proposito, consigliamo vivamente di prendere parte alle visite guidate che si tengono all’interno delle cantine  storiche di Marsala, per un’esperienza che coniuga la storia delle più famose etichette ai sapori autentici della Sicilia.

L’aeroporto preferibile in cui atterrare per visitare la Sicilia Occidentale è quello di Trapani-Birgi, praticamente perfetto per questo tipo di itinerario. Le uniche difficoltà cui va incontro il turista che decide di visitare questa zona della Sicilia sono legate al trasporto pubblico: non esistono infatti collegamenti pubblici tra l’aeroporto di Birgi e la zona del trapanese, così come non esistono servizi pubblici che colleghino tra loro le zone di interesse turistico menzionate in questo articolo. La soluzione più comoda ed efficace per soddisfare le proprie esigenze di spostamento nella Sicilia Occidentale è quella di rivolgersi ad Autoinrentcar, un autonoleggio affidabile che fornirà un’auto direttamente in aeroporto a Birgi così che la vostra vacanza in Sicilia possa iniziare subito dopo l’atterraggio.

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+