Vacanze e barche a vela: il meglio del relax

Coloro che sono amanti del mare e della natura, ma allo stesso tempo non amano lo stress delle code, gli ombrelloni con dei vicini rumorosi, le spiagge affollate, non possono non prendere in considerazione l’idea di fare una vacanza in barca. Questa può essere senza ombra di dubbio la soluzione ottimale per godere il mare e le sue bellezze in modo assoluto e garantendosi un ottimo relax. La vacanza in barca è anche un’occasione per provare l’ebrezza della libertà, della velocità e anche godersi il rumore delle onde che coccolano lentamente tutte le nostre giornate al mare.

La barca non è solo un mezzo di trasporto, ma è un vero e proprio tipo di viaggio differente che vi saprà garantire un’esperienza unica nel suo genere facendovi dimenticare le corse domenicali in spiaggia e facendovi raggiungere gli angoli della costa, eliminando notte per tutta la monotonia delle vacanze estive. Esistono tanti vantaggi di una vacanza in barca e coloro che non hanno la fortuna di possedere una, posso decidere di affittare una barca a vela sull’isola (isola Favignana) o in qualunque altra location scelta per partire alla scoperta del mare e della natura godendo sulla bellezza di un viaggio in barca.

I vantaggi di una vacanza in barca

Se vi state chiedendo quali possono essere i vantaggi di una vacanza in barca, sappiate che ne sono davvero tanti. Innanzitutto, coloro che decidono di partire sfidando le onde del mare, potranno godere della privacy. Quando siete in barca nessuno vi darà fastidio, non bisognerà contendersi lo spazio e vi sentirete lontani dallo stress. La vacanza in barca, poi non vi darà la possibilità di vivere la monotonia, una vacanza molto flessibile perché non avete delle tappe prefissate ma ogni giorno potete stabilire quali sono i ritmi che volete seguire. Inoltre sarà un’ottima opportunità per visitare luoghi incantevoli che via terra sarebbe sarebbero difficili da raggiungere.

Non dimenticate però che la barca è anche condivisione, perché per quanto possa essere grande, si tratta sempre di condividere uno spazio molto stretto e di conseguenza avrebbe la necessità di dover condividere con gli altri dei momenti della vostra giornata o della vostra serata. È evidente che questo tipo di vacanza deve essere sentita, dovete sceglierla: chi la ama la amerà per sempre. È anche importante scegliere una barca in particolare, ovvero quella a motore o quella a vela e in base a questa tipologia di barche la scelta, nonché in virtù dell’ efficienza del motore, avrete dei tipi di vacanze diverse. Tra le mete più gettonate per una vacanza in barca vi sono quelle del Mediterraneo come Sardegna, Grecia, Croazia e Sicilia.

Tutte queste zone vi permetteranno di trovare luoghi incantati, la scoperta di piccole isole speciali e particolari che difficilmente potreste raggiungere via terra o con altri mezzi. Il prezzo per una vacanza in barca dipende anche da fattori differenti, ovvero dalla durata della vacanza, dal tipo di barca ma anche dal numero di persone coinvolte in questo viaggio. Prima di partire informatevi e avrete tutti i costi sotto controllo.