Visitare Lampedusa

 

visitare-lampedusa

Visitare Lampedusa, una delle  località più belle in assoluto della Sicilia, è un must per tutti gli amanti del mare e della natura incontaminata. L’isola è una perla circondata da un mare indescrivibile, meta ogni anno di tantissimi turisti provenienti da tutto il mondo. Offre ai visitatori meravigliose spiagge di sabbia bianca, anfratti, calette, piscine naturali e fondali azzurri che da sempre riempiono le copertine dei depliant turistici. Chi ama il mare e la natura scoprirà in quest’isola un tesoro inimitabile, che lascia per sempre qualcosa da portare cuore e nei ricordi.

Spiagge di Lampedusa

Uno dei luoghi più famosi e belli dell’isola è certamente l’isola dei Conigli, un isolotto situato proprio dinanzi una piccola baia, raggiungibile a piedi dal mare data la vicinanza e l’acqua bassa. La bellezza del luogo è stata recentemente celebrata anche dagli utenti di Tripadvisor, che hanno decretato l’Isola dei Conigli come la spiaggia più bella del mondo. Lampedusa vanta ad ogni modo tante altre meravigliose spiagge e tra queste meritano sicuramente di essere menzionate Cala Creta, Cala Greca e Cala Croce, giusto per citarne alcune.

Cosa Fare a Lampedusa

E’ innanzitutto consigliatissima una visita al centro WWF dell’isola, impegnato nel recupero e nella salvaguardia delle tartarughe Caretta Caretta. Immancabile poi è il giro in barca dell’isola: pescatori e abitanti mettono a disposizione le proprie imbarcazioni per condurvi in tutte quelle grotte e calette impossibili da raggiungere via terra, consentendovi di visitare Lampedusa nella sua intimità. Pagando un extra sarà anche possibile fare il pranzo a bordo, rigorosamente a base di pesce e/o prodotti locali. Non è raro che durante il giro in barca dell’isola si presentino simpatici delfini a seguire la vostra imbarcazione.

Se desiderate inoltre scoprire il meraviglioso mondo sommerso attorno Lampedusa, niente è meglio di una immersione. I diving center presenti sull’isola vi guideranno in stupende immersioni guidate durante le quali avrete la possibilità di ammirare paesaggi sottomarini di rara bellezza, circondati da curiosi pesci di ogni specie.

Immancabili poi le cenette nei ristoranti dell’isola per gustare il pescato del giorno, e le passeggiate in centro la sera magari fermandosi al bar per gustare una delle buonissime granite siciliane.

Visitare Lampedusa, Come Muoversi?

Sebbene l’isola non sia enorme, le varie località di interesse turistico non sono comunque raggruppate tutte in una zona. Tra il paese e la Spiaggia dei Conigli ad esempio, la distanza è di circa 8km, e percorrerla a piedi sotto il sole cocente non è esattamente il tipo di relax che avete immaginato per la vostra vacanza a Lampedusa. Il modo certamente più comodo, rapido e conveniente per muoversi all’interno del’isola è quello di noleggiare un mezzo comodo e rapido.

Noleggio Mikael è l’agenzia di noleggio auto Lampedusa che ti offre una vasta scelta di auto e scooter a noleggio per soddisfare le tue esigenze di spostamento a Lampedusa. Su tutti i mezzi è garantito il chilometraggio illimitato, assicurazione RC, consegna a domicilio per le auto,  riconsegna, assistenza H24 e sostituzione del mezzo.

Nel video qui sotto puoi avere una esauriente anteprima di ciò che ti attende su quest’isola meravigliosa. Le splendide immagini, alcune delle quali subacquee, ti mostreranno natura e bellezze paesaggistiche che non hanno nulla da invidiare alle rinomate località dei paesi tropicali.

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+