Vacanza in Riviera Romagnola

vacanza in riviera romagnola

Una vacanza in Riviera Romagnola è una splendida idea per quanti hanno bisogno di relax ma anche di divertirsi, fare sport e sorseggiare un drink tra una nuotata e l’altra. Non è un caso se sono ogni anno decine di migliaia i turisti che scelgono di trascorrere qui le proprie vacanze, e le opportunità di svago e relax sono in grado di soddisfare le esigenze di tutti grazie ad un’offerta veramente ampia e diversificata. Tutti sanno infatti che la vacanza in Riviera Romagnola è sinonimo di divertimento, sia per gli adulti che per i bambini, ma vi siete mai chiesti di preciso cosa ci sia da fare in Riviera Romagnola? Noi abbiamo evidenziato per voi le attività che riteniamo più interessanti.

Cosa fare in Riviera Romagnola

Godersi la spiaggia può sembrare ovvio, ma non lo è. Qui troverete quello che da altre parti non esiste nemmeno, e potrete godervi il mare e la tintarella con annessi una serie di fantastici servizi quali ad esempio wi-fi gratis lungo tutta la spiaggia, cocktail richiesti alzando una mano come se foste in un resort delle Maldive, coinvolgenti momenti dedicati ai balli di gruppo sulla battigia, attrezzatissime palestre sulla sabbia per vuol provare a buttare giù qualche chilo in vacanza e divertentissimi giochi aperitivo.

Se doveste sentire il bisogno di lasciare per un attimo la spiaggia e fare un giretto nei dintorni, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Tanti sono infatti i borghi e le città medievali da scoprire nei paraggi, nei quali sarà anche possibile gustare i più famosi piatti tipici della regione. Tra i musei più interessanti va sicuramente citato il Museo della Marineria di Cesenatico, che ospita barche e vascelli di fine ‘800 che venivano impiegate per la pesca o il commercio marittimo.

Anche gli amanti dello sport troveranno pare per i loro denti durate la loro vacanza in Riviera Romagnola: la zona è infatti, e le spiagge della riviera in particolare, sede di importanti manifestazioni sportive lungo tutto il corso dell’anno. Non solo ciclismo dunque, ma anche competizioni veliche di richiamo internazionale, maratone, campionati di windsurf e beach volley, per citare alcuni esempi.

Riviera Romagnola per bambini

La Riviera Romagnola ha moltissimo da offrire anche ai più piccoli ovviamente, e le attività a loro dedicate sono così tante che non vorranno più andare via, questo è il motivo per cui le famiglie in vacanza con bambini scelgono così spesso questa destinazione.  Sono tante le aree giochi lungo la spiaggia, e vantano scivoli e altalene fruibili gratuitamente, ma tante sono anche le animatrici che intrattengono i bambini mentre i genitori si rilassano al sole. Tra le attività previste dagli animatori per i piccoli c’è la baby dance, il karaoke, spettacoli di magia e piccoli giochi. Lungo la costa non mancano ovviamente le gelaterie e i luna park, così come è possibile raggiungere i famosi parchi divertimento (acquatici o tematici secondo le preferenze) in cui i bambini possono divertirsi sempre più.

Vita Notturna in Riviera Romagnola

La Riviera Romagnola, si sa, è da sempre il luogo delle feste ed il posto in cui fare le ore piccole per eccellenza. C’è semplicemente l’imbarazzo della scelta per quel che riguarda locali notturni e discoteche, dislocati lungo tutta la cosa, ma anche pub e feste in spiaggia che vi accompagneranno tutta la notte. A tal proposito va ricordata “La Notte Rosa”, un evento con cadenza annuale che prevede spettacoli, balli, manifestazioni e musica in spiaggia fino all’alba.

Una vacanza in Riviera Romagnola è dunque quanto di meglio tu possa scegliere per  garantire a tutta la famiglia, bambini compresi, tutto il mare, relax e divertimento che ciascuno si aspetta, usufruendo di tanti servizi che renderanno la tua esperienza in Riviera ancora più rilassante e piacevole. Nel video in basso trovi una panoramica delle spiagge della Riviera Romagnola e dei lidi attrezzati in particolare. Buone vacanze!

Vacanza in Riviera Romagnola | Spiagge, mare e relax!

 

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

1 Commento

  1. Hotel Capitol

    Ottimi spunti. La Riviera Romagnola è il più importante polo turistico italiano e l’offerta non ha eguali, sia per gli adulti che per i più piccoli infatti le attività a disposizione sono tante e consentono non solo di godere del sole e del mare ma di divertirsi e trovare il meritato relax.

Lascia un commento