Spiaggia di Cala Domestica, Sardegna

spiaggia di cala domestica

La Spiaggia di Cala Domestica è tra le più belle spiagge della Sardegna Sud-Occidentale, e dista circa 2 km da Buggerru. La spiaggia è situata al termine di una lunga insenatura al centro tra due alte coste rocciose che scendono a picco, creando un effetto suggestivo al visitatore ancor prima di raggiungere il mare. A dominare la spiaggia vi è una antica torre spagnola, testimonianza del tempo in cui la spiaggia di Cala Domestica veniva impiegata quale porto di imbarco per le navi che avevano il compito di trasportare i minerali ricavati dalle miniere presenti in zona. La torre era appunto un avamposto utile a sorvegliare la spiaggia dall’alto, e oggi è raggiungibile seguendo un comodo sentiero. La sabbia di Cala Domestica è bianca e finissima, ma ciò che più di ogni altra cosa incanta il visitatore è il classico color turchese del suo mare, un invito a tuffarsi al quale è impossibile resistere. E’ inoltre il posto giusto per chi ha deciso di fare una vacanza in Sardegna godendosi il mare ma evitando spiagge troppo affollate: grazie alla sua conformità e alle caratteristiche intrinseche della zona infatti, questo gioiellino è ancora oggi considerato come una meta perfetta per coloro che desiderano l’intimità e godere del mare più pulito senza le urla e gli schiamazzi degli altri bagnanti intorno. Il fondale è infine basso e sabbioso, perfetto per la balneazione ed in particolar modo per la sicurezza dei bambini.

Come arrivare a Cala Domestica

Per raggiungere Cala Domestica è sufficiente percorrere la statale 83, dopo aver superato Buggerru (direzione Sud) ci saranno apposite indicazioni stradali ad indicare la spiaggia. Ad ogni modo considerate meno di 10 minuti d’auto da Buggerru.

cala domestica

Servizi per i bagnanti

La spiaggia è servita da una apposita area per i camper  e un comodo parcheggio per le auto, a ridosso della sabbia e distante solo qualche decina di metri dal mare. Nei mesi estivi è attivo un piccolo chiosco che vende bibite fredde e snack.

Spiaggia di Cala Domestica in video

 

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+