Marina Bay Sands | Hotel a Singapore

Diciamolo chiaramente e sin dall’inizio: visitare Singapore senza soggiornare al Marina Bay Sands significa perdersi qualcosa di unico, un valore che nessun altro è in grado di dare. La prima immagine che viene in mente quando si pensa a questo meraviglioso hotel è certamente la sua piscina a sfioro a 200mt d’altezza, ma sarebbe riduttivo pensare al Marina Bay Sands semplicemente come un hotel in cui è possibile fare il bagno con vista panoramica sui grattacieli di Singapore. Questa struttura ha molto di più da offrire e ciò è percepibile sin dal momento in cui si viene accolti all’ingresso: se arrivi in anticipo rispetto l’orario previsto per il check-in, l’addetto alla reception ti richiederà l’indirizzo mail e proprio tramite mail ti avviserà in tempo reale non appena la tua camera sarà pronta.

Colazione con vista panoramica al 55esimo piano

Marina Bay Sands

Nell’attesa, sarai invitato a temporeggiare concedendoti un cocktail sulla terrazza al 57esimo piano, con vista sulla città. I più spendaccioni potranno optare invece per il bellissimo centro commerciale che si trova esattamente sotto l’hotel, ed è possibile raggiungerlo direttamente dalla scala mobile che si trova pochi metri dopo la reception lato torre 1. Durante la tua permanenza, avrai modo di scoprire l’ineguagliabile colazione servita ogni giorno al 55 esimo piano del Marina Bay Sands: centinaia di pietanze dolci e salate, decine di cuochi pronti a preparare per te piatti caldi a vista e tutto lo splendore di una prima colazione con un’incantevole vista panoramica: sarai tu stesso ogni mattina a decidere se usufruire della visuale sulla città o di quella sull’oceano.

La piscina del Marina Bay Sands

Marina Bay Sands HotelDopo colazione non vedrai probabilmente l’ora di fare finalmente un tuffo in piscina, e magari condividere su Facebook un magnifico selfie “a mollo” con i grattacieli sullo sfondo. Tutto fattibile, ma ricorda che soltanto alcune tipologie di camere danno diritto ad accedere alla piscina, ovviamente si tratta di quelle più costose. Optando per una camera economica non sarà possibile avervi accesso nemmeno pagando un biglietto giornaliero. La visuale dalla piscina è fantastica e la sera, quando i grattacieli di Singapore si illuminano, è ancora più suggestiva. Vi sono tantissimi lettini sui quali stendersi, alcuni posizionati a pelo sull’acqua e altri più sù, ed il personale si occupa di distribuire gratuitamente teli doccia agli ospiti. Gli addetti al bar passano di tanto in tanto tra i lettini per prendere ordinazioni di cocktail, e fai bene ad assaggiarne qualcuno perché lì sono veramente buoni. Se ti va di concederti due coccole extra, non hai che da raggiungere la piccola piscina posta alla spalle della zona con i lettini e potrai usufruire di un meraviglioso idromassaggio con acqua riscaldata.

Il Casinò

A sera, ti sarà possibile sfidare la fortuna giocando al casinò del Marina Bay Sands: porta con te il passaporto e avrai accesso ai tavoli verdi: tre piani (circa 15mila mq ciascuno) nei quali ti sarà possibile giocare con qualsiasi gioco da casinò tu voglia cimentarti, dalle slot machines alla roulette, dal poker al baccarat, dal black jack allo chemin de fer, per citare alcuni esempi. All’interno del casinò avrai sempre bevande calde e fredde in omaggio, se ci prendi “gusto” sarà difficile decidere di alzarsi e andare via.

Esistono pochi hotel al mondo in grado di farti provare un senso di tristezza quando vai via, ed è proprio questa la sensazione che ti pervade quando arriva il momento di fare check out, ma visitare Singapore senza passare dal Marina Bay Sands sarebbe un peccato imperdonabile!

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+